Facebook Linked In

Sosteniamo la rivoluzione delle idee.

Ricerca e Sviluppo sono più vicini.

  • accompagniamo gli imprenditori innovativi in Progetti di Ricerca per favorire il processo di innovazione aziendale;
  • effettuiamo una mediazione tecnologica, attraverso l’individuazione delle migliori tecnologie, prodotti e competenze;
  • incoraggiamo la diffusione delle idee;
  • sosteniamo progetti di Ricerca Nazionali e Sovranazionali a fianco di Università e Centri di trasferimento tecnologico;
  • promuoviamo attività di Ricerca Interna;
  • valorizziamo gli asset tecnologici (brevetti, tecnologie e know-how). 
Albo Certificatori

NEWS
IN ARRIVO L’ALBO DEI CERTIFICATORI DEI CREDITI D’IMPOSTA IN R&S E INNOVAZIONE
Entro fine mese il Ministero delle Imprese e del Made in Italy rilascerà la piattaforma online necessaria per l’invio delle richieste di adesione all’Albo dei certificatori dei progetti di R&S e Innovazione Tecnologica.
Dopo quasi un anno e mezzo di attesa, è previsto per il 21 febbraio prossimo il rilascio ufficiale della piattaforma informatica. Tuttavia manca ancora il decreto direttoriale che dovrà stabilire le modalità tecniche per formalizzare l’iscrizione.
Come vi avevamo annunciato nelle precedenti comunicazioni, i futuri componenti dell’Albo dei certificatori potranno rilasciare pareri di ammissibilità ai Progetti di R&S e Innovazione Tecnologica svolti dalle imprese. Tali pareri, una volta acquisiti dalle aziende che hanno svolto le attività sopra citate, rappresenteranno uno scudo in fase di futuri controlli da parte degli organi di vigilanza i quali non potranno avanzare contestazioni di natura tecnica sui contenuti dei Progetti e sulla loro conformità ai Manuali di Frascati e Oslo.
Restate in contatto con i nostri canali di comunicazione per ricevere ulteriori aggiornamenti nelle prossime settimane.

 

Grosseto Sviluppo

NEWS
IL NOSTRO ISTITUTO APRE UNA NUOVA SEDE
ISIRES è lieto di annunciare l'apertura di una nuova sede presso il facilitatore d’impresa Grosseto Sviluppo.
La Sede è stata aperta a seguito della formalizzazione dell'accordo fra Grosseto Sviluppo Spa ed ISIRES. Il Polo è una realtà attiva dal 1994 nata per rilanciare e sviluppare la Maremma attraverso la promozione dell’impresa e del lavoro. Grosseto Sviluppo nella sua storia ha complessivamente realizzato 3 incubatori di imprese (Grosseto, Scarlino e Massa Marittima) con una superficie complessiva di circa 5148 metri quadrati e con 60 locali suddivisi fra capannoni ed uffici.
L'accordo permette ad ISIRES di sfruttare le potenzialità degli incubatori collegati a Grosseto Sviluppo per seguire sperimentazioni, attività di Ricerca e Innovazione.

 

Progetto Vortex 4.0

NEWS
VORTEX 4.0: UN PROGETTO DI INNOVAZIONE DI ISIRES INSIEME A POLITROPOS
Condividiamo con voi alcune immagini di quanto realizzato dalla Politropos, una startup piemontese dedicata alla ricerca innovativa che sta conducendo insieme ad ISIRES attività di innovazione e sperimentazione nell’ambito del programma di Progetto Vortex 4.0.
I prodotti rappresentati nelle immagini (al momento sperimentali) sono frutto della ricerca nell'impiego di sostanze a base biologica e completamente ecologiche.
Ideati per l'igiene e la sanificazione di ambienti ad alta concentrazione umana come ospedali, uffici pubblici, scuole, stazioni e aeroporti ecc., le loro performance sono state testate con successo durante tutto il corso del Progetto Vortex 4.0.

 

 

 

Company profile

pdfScarica il Company Profile 2021

 

 

Codice etico

pdfScarica il Codice etico

Dicono di noi

Isires, l'avamposto per chi vuole puntare sulla rivoluzione 4.0, La Repubblica del 11.03.2019, leggi l'articolo completo


20200513 Sole24 home

IOT 4.0, il laboratorio multidisciplinare che unisce impresa e università,
Il Sole 24 Ore del 13.05.2020,
leggi l'articolo completo